Home Events Libri alle lastre – incontri con libri e autori a Bibbiena (AR) in agosto

Libri alle lastre – incontri con libri e autori a Bibbiena (AR) in agosto

In questa calda estate abbiamo pensato di portare le Ideerranti anche a Bibbiena in provincia di Arezzo per la presentazione con gli autori di tre bei libri nella piazza grande del paese presso un caffé gestito da persone molto sensibili. Queste le date e le opere che presentiamo nell’ambito di una piccola rassegna che abbiamo chiamato “Libri alle lastre” (dove le lastre sono le pietre del selciato del centro storico di Bibbiena):
  • 5 agosto ore 21: “Alfonsina e la strada” di Simona Baldelli, Sellerio, che racconta la straordinaria storia del’unica donna che partecipò al giro d’Italia del 1924 e dedicò l’intera sua vita ad affermarsi attraverso la sua passione per la bicicletta. Dialoga con l’autrice Enrica Vignoli.
  • 11 agosto ore 21 “Un popolo in cammino” di Paolo Ciampi BEE, diario di un viaggio a piedi nella terra degli Etruschi, da Chiusi al mare. Dialogano con l’autore Giovanni Caselli e Francesco Trenti
  • 18 agosto ore 21 “Anna cammina scalza” di Sauro Ciantini, bookabook, primo romanzo di un noto fumettista italiano creatore del famoso papero Palmiro, dove vengono raccontate con umorismo e leggerezza le vicissitudini della protagonista. Dialoga con l’autore Elisabetta Gangi.

Date

Lug 24 2022 - Ago 19 2022
Ongoing...

Time

8:00 - 18:00
Category
QR Code